Home » News e Novità, Social Network

Twitter: gli Usa non amano cinguettare

3 maggio 2010




1 a 0 per Facebook. Una recente rilevazione, condotta da Edison Research, ha fatto emergere che la percentuale degli americani presenti su Twitter non supera il 7%. In soldoni sono 17 milioni gli americani che “cinguettano” sul social network creato da Jack Dorsey, Evan Williams e Biz Stone.
Ma i restanti americani quali social network preferiscono? Ma ovviamente (come già accennato in precedenza) il mitico Facebook. Il social network numero uno al mondo conquista il 41 per cento della popolazione a stelle e strisce.
Anche in questo caso l’aggregatore sociale “dell’uccellino” deve accontentarsi della seconda posizione. La stessa ricerca di Edison Research ha individuato quello che è l’utente medio di Twitter: prima di tutto c’è da dire che gli afroamericani sono letteralmente conquistati, tanto da costituire oltre il 25 per cento della popolazione totale del social network (sempre negli Usa); la fascia di reddito maggiormente presente è quella medio alta/ alta con un grado di istruzione particolarmente elevato; infine i suoi utenti possiedono in media 3 computer nello stesso nucleo famigliare.
Twitter può tirare le somme e affermare di possedere un minor numero di utenti di Facebook ma questi ultimi sono almeno qualitativamente elevati. Come si dice: meglio pochi ma buoni.


LEGGI ANCHE ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE:



ISCRIVITI GRATIS ALLA NEWSLETTER

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento, o fai un trackback dal tuo sito.

Lascia un commento a tema e niente spam.

Puoi usare questi tag:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>