Togheterville: il social network a misura di bambino
La mania dei social network ha contagiato un po’ tutti, anche i neogenitori. Questa volta non parliamo di aggregatori sociali dedicati alle mamme che hanno avuto da poco un pargolo, ma proprio dei più piccoli.
Togheterville è una piattaforma pensata per i bambini che hanno da pochi mesi fino ai 10 anni. All’interno di esso si posso trovare le più svariate attrattive: giochi appositamente studiati per loro (i classici social game, con la differenza di essere privi di violenza e frasi offensive), tools che consentono di disegnare e colorare le loro creazioni e video in grado di stimolare la loro fantasia. Come in ogni social network che si rispetti gli utenti si possono scambiare messaggi e frasi, anche perché i contenuti del massaggio sono filtrati da un sistema che “elimina” le parole offensive e volgari.
Togheterville, come spiegato dagli stessi creatori, non deve considerarsi come una babysitter virtuale, anzi tutt’altro. I genitori all’interno di questo social network avranno un ruolo attivo, guideranno i propri pargoli all’interno della piattaforma scegliendo quali contenuti far visualizzare (nonostante tutti i contenuti sia certificati a prova di bambino).
Se volete dare un’occhiata a questa sorta di Facebook a prova di bambino, basterà cliccare sul link di Toghetherville: http://togetherville.com/
LEGGI ANCHE ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE:













Lascia un commento!