Home » Advertising, News e Novità, Siti Web, Social Network

PayPal sbarca su Facebook

20 febbraio 2010




Sembra essere tutto pronto per il matrimonio tra Facebook e Paypal. L’unione arriva dopo che il social network ha accantonato l’ipotesi di un sistema di pagamento ex novo (“Facebook Wallet”, questo sarebbe stato il suo nome), il quale doveva competere direttamente con lo strumento di micro pagamento più utilizzato nell’e-commerce. Come dire: Se non puoi combattere il nemico, fattelo amico.

Tra qualche settimana sarà possibile utilizzare PayPal per qualunque cosa si voglia all’interno di Facebook. Il metodo PayPal sarà utilizzato per i crediti Facebook, vera e propria valuta virtuale che attualmente si può trovare all’interno dei negozi presenti nei giochi (dove è possibile acquistare regali e materiali per se stessi) che popolano il social network più utilizzato al mondo.
Infatti le applicazioni di Facebook come Happy Acquarium, Farmville o Mafia Wars (applicazioni completamente gratuite e di notevole successo realizzate da società come Zynga e Electronic Arts) danno una possibilità in più nella riuscita del gioco a coloro che comprano beni virtuali.
Il successo della vendita dei beni virtuali acquistabili tramite le applicazioni di Facebook non è da poco, il giro d’affari che ruoto attorno ad essi è da capogiro. Si calcola che entro il 2012 i ricavi totali supereranno i 3 miliardi di dollari.


LEGGI ANCHE ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE:



ISCRIVITI GRATIS ALLA NEWSLETTER

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento, o fai un trackback dal tuo sito.

Lascia un commento a tema e niente spam.

Puoi usare questi tag:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>