SitiGiochi.it

La Plarium: un’azienda specializzata in giochi online di strategia



sparta war of empire (1)Nei tempi recenti con i giochi online strategia gratis è nato un nuovo modo di vivere il browser games, sempre più popolare e richiesto. Il merito è da attribuire ad aziende come la Plarium, che hanno puntato sui browser game, realizzando alcuni lavori di pregevole fattura tecnica e con un buon livello di giocabilità. All’interno dei giochi di strategia la Plarium ha lanciato diversi giochi, l’ultimo è Nords Heroes of the North gioco lanciato online questo mese. Con una produzione ad alto budget, questo browser games parte subito forte, dotato di una pregevole fattura tecnica che riesce a coniugare il tasso di giocabilità agli aspetti più importanti, dalla grafica al comporto audio/suoni. I tutorial sono studiati alla perfezione per consentire al giocatore di calarsi in questa storie, ambientata tra le lande di Shingard, glaciale scenario che fa da sfondo fantasy a questa storia di guerrieri e di città da gestire e organizzare. Il gioco che è di tipo strategico-gestionale punta quindi su tre aspetti fondamentali: la realizzazione grafica, l’alto livello di giocabilità, la suggestione degli scenari e del comparto audio. Si tratta di un gioco accattivante che saprà conquistare un numero significativo di utenti e che esce in un periodo congeniale come l’estate.

Passando ad un altro gioco sempre prodotto in casa Plarium vi presentiamo Sparta War of empire. Anche questo è un gioco di strategia, curato nei minimi dettagli e che nei mesi scorsi ha conquistato per la sua realizzazione tecnica e per l’alto livello di giocabilità. Sparta War of empire in italiano è un gioco che punta tutto sui dettagli e che spiegando bene la storia ci catapulta nel mondo di sangue e di ferro in cui è ambientato. La perfetta giocabilità unita all’ aderenza e al contesto in cui il gioco è ambientato. Qui l’antica Grecia deve rispondere alla minaccia di Serse, il dio re persiano pronto a muovere guerra verso le polis della Grecia. Attraverso il re Leonida scopriamo le mosse fondamentali che riguardano la raccolta di risorse e provviste, l’edificazione della propria città, la sua espansione. Il tutto con una buona capacità di coinvolgimento da parte dell’utente, che può immedesimarsi con il personaggio. Il processo di registrazione è rapido, veloce, ordinato e preciso. Si passa così rapidamente al gioco vero e proprio, che vi conquisterà.

Passiamo ora a descrivere brevemente alcune recenti uscite di nostro interesse. Pirates: Tides Of Fortune, è un gioco di strategia che consente agli utenti di costruire il proprio covo di pirati, gestione di risorse, costruzione di edifici, e il completamento delle varie missioni contro i vari nemici. Tecnicamente ben fatto e di sicuro richiamo, visto il tema trattato.

Soldiers Inc., è invece un gioco di tipo strategico militare, come suggerisce il nome, il cui scopo è quello di costruire una base operativa che vi darà l’opportunità di scegliere ben 30 diversi sistemi di campi battaglia. Per veri appassionati del genere. Total Domination è un gioco di strategia nucleare avveniristico basato in parte sulla struttura narrativa stile Terminator, parla di una Terra dominata da una guerra civile e una pandemia che ha mutato per sempre l’aspetto al pianeta. Graficamente accattivante, è un gioco che avrà sicuro successo. Chiudiamo infine con Stormfall: Age of War, tipico gioco strategico medievale, dove lo scopo è quello di fortificare ed espandere un castello per dominare il grande impero di Stormfall.

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento, o fai un trackback dal tuo sito.

Lascia un commento a tema e niente spam.

Puoi usare questi tag:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>