Giochi online: l’Europa si diverte sul web
L’AGICOS (Agenzia Giornalistica Concorsi e Scommesse) ha diffuso i dati inerenti all’utilizzo dei giochi online da parte degli europei.
Dallo studio è emerso che il 25% degli europei sceglie i giochi telematici per passare il tempo su Internet almeno una volta al mese, a pari merito dell’ascolto della radio online (25 per cento). La ricerca è stata condotta su 15 paesi europei e se si calcolano i dati raccolti nelle passate rilevazioni si capisce che sempre più utenti utilizzano piattaforme in grado di fornire un cospicuo numero di giochi gratuiti sul web.
L’AGICOS con questa rilevazione ha fatto emergere un altro dato interessante: sono 71 milioni di europei a sfruttare le potenzialità della rete ogni settimana con almeno un ora di collegamento al giorno (6,4 a settimana). Gli italiani in questa classifica si piazzano secondi con 7,9 ore a settimana. Posizione d’onore spetta ai polacchi con 10,3 ore per uso medio settimanale (i quali sono campioni anche nelle connessioni effettuate tramite telefono cellulare).
Gli utenti intervistati hanno riferito che per loro il web in primis è un modo che serve a staccare dalla quotidianità, solo dopo lo svago la rete è considerata una fonte dove trarre informazioni.
LEGGI ANCHE ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE:












Lascia un commento!