Generare password grazie a Windowsforus
Come già ampiamente rilevato da una recente ricerca, molte persone sono in seria difficoltà nel momento in cui, nel creare un nuovo account, sono costrette a inventarsi una password di sana pianta. I risultati la maggior parte delle volte sono esilaranti: password semplici e non troppo elaborate (il che vuol dire anche facilmente rintracciabili), come “password”, “iloveyou”, “123456” e così via.
A questo punto possiamo dire che “il cane si morde la coda”, perché molto spesso quando ci si inventa una password difficile da poter scoprire, nel momento in cui si va a digitarla, si rischia di fondere la pagina dell’account a furia di numeri e parole battuti a casaccio nella speranza corrispondano alla parolina magica.
Per rendere le password un po’ più complicate e per salvaguardare la salute di chi le digita, arriva in soccorso Windowsforus.com. Il meccanismo è molto semplice: si digita nella stringa la password (anche la più semplice che esista) e il sito in questione farà il resto, ovvero provvederà a rendere “criptica” la parola digitata come ad esempio la sostituzione della “e” con il numero “3”, della “a” con “@”, della lettera “o” con il numero “0” e così via. Per fare un esempio concreto la parola “password” viene trasformata in “p@$$w0rd”. Windowsforus Non creerà password a prova di hacker ma almeno avrete una maggiore sicurezza.
LEGGI ANCHE ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE:












Lascia un commento!