Home » News e Novità, Social Network

Facebook cambia atteggiamento sulla privacy?

28 maggio 2010




Più volte il pannello delle impostazioni sulla privacy di Facebook ha subito cambiamenti. Cambiamenti che a giudicare dalle continue lamentele degli utenti non hanno migliorato la situazione, anzi hanno peggiorato sempre di più il malumore di questi ultimi (a causa della scarsissima comprensibilità e del meccanismo a matrioska).
Secondo le promesse di Mark Zuckerberg cambiare le impostazioni sulla privacy dal pannello di controllo del social network blu diventerà un’operazione decisamente più intuitiva e accessibile anche a coloro che di Internet non se ne intendono molto. Il creatore di Facebook ha annunciato che nei prossimi giorni il pannello di controllo sarà modificato: basta infiniti click per raggiungere le impostazioni riguardanti la visibilità delle foto, basta anche a tentativi disperati per rendere l’account a prova di “spioni”. Quali sono i cambiamenti che subirà il pannello di controllo della privacy? Si passa da 50 a 15 voci. Quindi sulla carta sembrerebbero esserci delle sostanziali modifiche, bisognerà provare con mano se sarà effettivamente così.
Altra novità riguardante la privacy riguarda le applicazioni. Se inizialmente tutti i dati dell’utente venivano forniti in default ai vari Zynga e Crowdstar, con le nuove impostazioni sulla privacy sarà direttamente l’utente a decidere se trasmetterli a terzi o meno. Sarà facile come annunciato da Mark Zuckerberg? Staremo a vedere.


LEGGI ANCHE ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE:



ISCRIVITI GRATIS ALLA NEWSLETTER

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento, o fai un trackback dal tuo sito.

Lascia un commento a tema e niente spam.

Puoi usare questi tag:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>