A Pescara due piazze a “banda larga”
A partire dal 10 novembre in due piazze di Pescara sarà possibile collegarsi gratuitamente a internet tramite il proprio portatile e non solo. Sono due i luoghi della città da cui sarà possibile accedere a questo servizio, ovvero, piazza Salotto e piazza Primo Maggio, che saranno dotati di sistema WiFi. Il servizio sarà offerto interamente dal comune di Pescarà e sarà patrocinato da Fastweb. La notizia è stata resa nota dal sindaco Luigi Albore Mascia e dall’assessore Eugenio Seccia. Il sindaco ha dichiarato: inizia oggi un processo già’ annunciato nel programma elettorale e che vogliamo rendere operativo su tutto il territorio della città.
D’ora in poi tutti coloro che si troveranno a transitare in quei luoghi potranno accedere a internet in modo sicuro e veloce, infatti sono stati garantiti 20 Mbps di connessione.
Per quanto riguarda l’utilizzo del servizio, sarà necessario possedere un palmare, uno smartphone o un portatile, procedere mediante la connessione alla rete WiFi e inviare il proprio numero di telefono attraverso un sms. Una volta ricevuta la password si potrà accedere a internet per una durata complessiva di sei ore. La durata limitata è necessaria per rispettare la normativa antiterrorismo.
Il comune, inoltre, sta provvedendo all’installazione della segnaletica che avviserà turisti e abitanti del servizio attivato.
A questo punto, ci auguriamo che anche in altre città vengano prese delle iniziative di questo tipo.
LEGGI ANCHE ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE:













Lascia un commento!